top of page

La mia top 3 dei libri Oscar Vault: storie da non perdere per fusa assicurate

  • 2 ore fa
  • Tempo di lettura: 3 min

Mi sento davvero fortunata a poter collaborare con una casa editrice che amo e rispetto così tanto.

Nella mia libreria ci sono tantissimi volumi Oscar Vault (ma solo uno di quelli in questa lista l’ho ricevuto in collaborazione… e ho fatto salti di gioia per almeno una settimana!).


Scegliere è stato difficilissimo: avrei volentieri inserito Behind the Net, la serie di Hannah Grace e quella di Ana Huang. Ma questa, almeno per ora, è la mia top 3 ufficiale: tre libri diversi tra loro, ma con una cosa in comune: fusa assicurate!



1. Hunger Games (nuova edizione illustrata) di Susan Collins

La prima volta che ho letto Hunger Games avevo quindici anni. Era dicembre e saltai scuola solo per finirlo. Ero completamente ossessionata!

Riceverlo a casa in questa nuova edizione, addirittura prima della pubblicazione ufficiale, è stato uno di quei momenti da lettrice che non si dimenticano.

Questa versione è come i 75esimi Hunger Games: non bada a spese ed è spettacolare: illustrazioni dettagliate, copertina spettacolare e una cura grafica che lascia senza fiato ogni vero fan di Panem.



Per chi ancora non conoscesse la storia (beati voi che potete viverla per la prima volta):

Quando Katniss urla «Mi offro volontaria!» sa di aver appena firmato la propria condanna a morte. Ogni anno, durante gli Hunger Games, un ragazzo e una ragazza per ciascun Distretto vengono mandati nell’Arena a combattere fino alla morte. Ne sopravvive uno solo.

Katniss si offre al posto della sorella minore e farà di tutto per tornare da lei. Accanto a lei c’è Peeta, gentile e apparentemente fragile, che dichiara davanti alle telecamere di essere innamorato di lei. Ma negli Hunger Games non c’è spazio per l’amore. O forse sì?


Un romanzo che parla di sopravvivenza, sacrificio e ribellione, e che continua a farmi battere il cuore come la prima volta.





2. XOXO di Axie Oh

La mia ultima lettura... e che sorpresa!

Appena mi sono immersa nelle pagine di XOXO mi sono ritrovata in un’atmosfera estiva fatta di giornate afose, luci notturne, musica e sogni troppo grandi per stare fermi.

Non sono mai stata un’esperta di K-pop, anzi, ne sapevo pochissimo. Ho iniziato questo romanzo proprio per curiosità… e mi ha totalmente rapita. Ora sento il bisogno urgente di fare un rewatch di XO, Kitty.


Trama:

La protagonista, Jenny, è un’enfant prodige del violoncello che sogna di entrare in un prestigioso conservatorio. Quando incontra Jaewoo, misterioso e affascinante, tutto cambia. Dopo una notte folle insieme, lui sparisce. Tre mesi dopo, in Corea, Jenny scopre che Jaewoo non è uno studente qualunque, ma un membro di una delle più importanti band K-pop al mondo.

Tra carriera, sogni e sentimenti, entrambi dovranno chiedersi: a cosa si può rinunciare in nome dell’amore?

Una lettura fresca, romantica e perfetta se cercate vibrazioni da drama coreano con colonna sonora nel cuore.





3. Una dote di sangue

Se avete amato Dracula – Love Story al cinema, questo romanzo è pane per i vostri denti (o meglio… crocchette per i vostri baffi).

Oscuro, intenso e magnetico, Una dote di sangue rilegge il mito del vampiro da una prospettiva nuova e potente.


Trama:

Constanta, figlia di un fabbro nella Romania medievale, viene salvata in punto di morte da uno straniero misterioso che le dona una nuova vita… e un nuovo nome. Diventa la sposa di un re immortale e attraversa con lui i secoli, da Vienna a Parigi.

Ma l’amore può trasformarsi in prigione. Quando emergono segreti, manipolazioni e crudeltà, Constanta dovrà scegliere tra libertà e devozione.

Un romanzo gotico, sensuale e feroce, che parla di potere, dipendenza e rinascita.




Perché amo Oscar Vault

Oscar Vault riesce sempre a scegliere storie che sanno intrattenere ma anche lasciare qualcosa. Fantasy, romance, distopie, riletture gotiche: ogni libro è un piccolo scrigno.


Questa è la mia top 3 del momento… ma potrei cambiare idea domani (la mia libreria lo sa bene).

E voi? Quale libro Oscar Vault mi consigliate di aggiungere alla prossima lista?


 
 
 

Commenti


© 2024 - Elettra Fabiani

bottom of page